Un ragazzino di colore di 11 anni sarebbe stato minacciato in una scuola di Lecce da alcuni compagni e aggredito poi in strada, anche con insulti razzisti. Sulla vicenda la madre del ragazzino ha sporto denuncia ai carabinieri.
Secondo il racconto fatto alla madre dal ragazzino, l’undicenne lunedì scorso sarebbe stato avvicinato in un bagno della scuola da uno studente più grande di lui che lo avrebbe minacciato dicendo anche ‘io sono un mafioso’. Nei due giorni successivi il ragazzino sarebbe stato bloccato in strada da altri ragazzi della scuola e aggredito, tanto che successivamente la madre dell’undicenne ha accompagnato il figlio in ospedale perché il ragazzino accusava dolori alla schiena.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!
Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri, mentre un’indagine interna è stata aperta dalla scuola, dove nessuno tra docenti e studenti pare avesse avuto sentore di episodi di bullismo ai danni del ragazzino.
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…
Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia?…
L'Istat, ha pubblicato oggi, 23 dicembre, il rapporto "I giovani nelle città metropolitane: la fragilità…
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…