L’INPS ha pubblicato il Bando di Concorso Assegni di frequenza e contributi formativi riferito all’a.s. 2022/23.
Destinatari sono per gli assegni di frequenza gli orfani ed equiparati di iscritti alla Gestione magistrale, mentre per i contributi formativi i figli o orfani ed equiparati di iscritti alla Gestione magistrale, portatori di handicap.
In totale sono 85 gli assegni di frequenza e 107 i contributi formativi.
L’importo dell’assegno di frequenza è calcolato in base al valore ISEE del nucleo familiare cui appartiene il beneficiario, secondo la seguente tabella:
L’importo del contributo formativo è calcolato in base al valore ISEE del nucleo familiare cui appartiene il beneficiario ed è differenziato secondo le tabelle e i criteri di seguito indicati:
a) per la frequenza di asili nido, scuole dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado (quest’ultima fino alla frequenza del secondo anno):
b) per la frequenza di scuole di formazione post-obbligo e scuole speciali e propedeutiche all’inserimento socio-lavorativo:
La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione dalle ore 12,00 del 24 novembre 2023 fino alle ore 12.00 del 30 dicembre 2023.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…