Home Alunni Bando Intercultura, scadenza prorogata al 12 novembre 2017

Bando Intercultura, scadenza prorogata al 12 novembre 2017

CONDIVIDI

C’è qualche giorno in più per gli studenti tra i 15 e i 17 anni per iscriversi al concorso di Intercultura. La scadenza è stata infatti prorogata dal 10 al 12 novembre prossimo.

I posti a bando sono 2.100 posti in 65 Paesi nei 4 continenti, senza contare le oltre 1.000 di borse di studio messe a disposizione da sponsor o dall’apposito fondo di Intercultura. Di queste, un centinaio hanno come destinazione la Cina e circa 300 gli USA.

Per gli studenti che frequentano all’estero l’intero anno scolastico, la normativa scolastica italiana riconosce la possibilità di accedere alla classe successiva senza ripetere l’anno.

Inoltre, le esperienze di studio all’estero sono equiparate ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro: per riconoscerle contano le competenze acquisite e il parere del Consiglio di Classe.

Si segnala, infine, che i programmi scolastici di Intercultura sono conformi anche al bando per le borse di studio per soggiorni scolastici all’estero offerte dal programma Itaca dell’INPS:  1.250 borse di studio riservate ai  figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.