Categorie: Generico

Bando per osservatori per la somministrazione delle prove Invalsi

Con la Determinazione n. 35/2013 l’Invalsi ha avviato la procedura comparativa per il conferimento di incarichi di prestazione di lavoro autonomo occasionale ad esperti di particolare e comprovata specializzazione per lo svolgimento delle attività di osservatore esterno connesse alla somministrazione delle prove per la rilevazione degli apprendimenti nell’ambito del Servizio Nazionale di Valutazione (area prove), alla somministrazione delle prove nell’ambito del progetto PON Sistema Informativo Integrato e valutazione degli apprendimenti (azione Misurazione dei progressi negli apprendimenti e creazione e sperimentazione di modelli per individuazione di comportamenti anomali sugli esiti degli apprendimenti) e alla somministrazione delle prove nell’ambito del progetto PON Valutazione.M@tabel+.
I profili sono cinque:
1.     Profilo A – Osservatore esterno di I livello
2.     Profilo B – Osservatore esterno di II livello per il progetto PON Sistema informativo integrato e valutazione apprendimenti per la creazione e sperimentazione di modelli per l’individuazione di comportamenti anomali sugli esiti degli apprendimenti)
3.     Profilo C – Somministratore esterno per il pre-test delle prove per la misurazione degli apprendimenti
4.     Profilo D – Somministratore esterno delle prove di ancoraggio per la misurazione diacronica degli apprendimenti per il progetto PON Sistema informativo integrato e valutazione apprendimenti.
5.     Profilo E – Osservatore esterno delle prove per il progetto PON Valutazione.M@tabel+
Possono partecipare alla presente selezione i candidati che abbiano conseguito almeno una laurea di primo livello (triennale) entro il giorno di presentazione della domanda o che abbiano insegnato per almeno cinque anni presso la scuola (statale o paritaria) primaria o secondaria.
La compilazione del modulo on-line dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 7 aprile 2013.
L’invio del curriculum professionale può essere effettuato esclusivamente mediante il caricamento (upload) nell’apposita sezione del modulo on-line.
Le assegnazioni verranno comunicate da parte dell’INVALSI entro il 15 aprile 2013 tramite posta elettronica
all’indirizzo comunicato in sede di presentazione della candidatura.
I candidati prescelti dovranno comunicare entro il 16 aprile 2013, pena la decadenza dall’incarico, l’accettazione dell’incarico e, qualora dipendenti di altre amministrazioni, produrre l’autorizzazione allo svolgimento di incarichi esterni, utilizzando il modello allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: sel.osservatori@invalsi.it.
Il materiale formativo sarà inviato, ai candidati prescelti, entro il 18 aprile 2013 tramite posta elettronica all’indirizzo comunicato in sede di presentazione della candidatura.
L’INVALSI procederà, entro il 19 aprile 2013, all’invio, ai candidati prescelti, del contratto di collaborazione occasionale tramite posta elettronica all’indirizzo comunicato in sede di presentazione della candidatura.
I candidati prescelti dovranno prendere contatto con la scuola assegnata entro il 30 aprile 2013, dandone comunicazione all’INVALSI secondo le modalità comunicate tramite posta elettronica. Il mancato contatto  con la scuola e/ola relativa mancata comunicazione all’INVALSI entro la data del 30 aprile 2013 comporta la
decadenza dall’incarico.
Per i profili A, C, d ed E è previsto un compenso di euro 180 per ogni osservazione, mentre il compenso è di 150 euro per il profilo B.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024