I sindacati di categoria della scuola hanno deciso: si sciopera il 5 maggio contro il disegno di legge sulla scuola, fondendo la pretesta con quella già annunciata da tempo dai Cobas. Lo ha annunciato dal palco di piazza santi Apostoli, a Roma, i leader dei sindacati maggiori della scuola Flc-Cgil, Uil scuola, Cisl scuola, Gilda-Unams, Snals-Confsal.
Il leader della Uil, Carmelo Barbagallo, a margine della manifestazione unitaria dei sindacati in piazza Santi Apostoli, lo aveva detto qualche minuto prima dell’annuncio ufficiale: “oggi le categorie annunceranno lo sciopero. Se non cambia il ddl ci sarà un’azione di lotta”.
Quello che i sindacati chiedono è un decreto legge sui contratti per regolarizzare 100mila precari, mettere in sicurezza le scuole, togliere poteri a presidi e burocrati.
C’era anche Susanna Camusso (Cgil) alla manifestazione: “Questa è la prima mobilitazione dopo il Ddl varato dal governo e credo che unitariamente bisogna decidere di proseguire anche con lo sciopero generale”
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…
Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…
Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…
Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…