Il primo cartello del ‘Percorso della Costituzione’ di Barbiana, allestito dalla Fondazione intitolata a don Lorenzo Milani scomparso nel 1967, e realizzato sullo stesso percorso che fece a piedi don Lorenzo Milani la prima volta che arrivò in Mugello, è stato distrutto con un atto vandalico. “I vandali – spiega la Fondazione in una nota – con rabbia e brutalità hanno distrutto a colpi d’ascia il primo cartello e la bacheca dove era inserita la foto di don Lorenzo Milani che insegna, al tavolo sotto il pergolato, ai primi ragazzi.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Si tratta di uno spregio a don Milani, alla sua scuola, alla Costituzione e alla Fondazione Don Lorenzo Milani la quale mantiene vivo quel luogo di pensiero, e di preghiera in modo austero e povero come tenuto da don Lorenzo”. Il Percorso che comprende tutti gli articoli della Costituzione è stato realizzato con l’impegno di diverse scuole d’Italia che hanno illustrato i vari articoli con i disegni di molti ragazzi e bambini e fu inaugurato nel 2011. (Ansa)
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…