Sono una docente di lettere di un liceo del Veneziano e vorrei commentare il recente provvedimento sul green pass obbligatorio per docenti e ATA con sospensione dello stipendio dopo 5 giorni in caso di inadempienza. Premetto che mi sono vaccinata con Astrazeneca a marzo/maggio. Però mi dà fastidio la gogna mediatica e il ricatto a cui siamo stati sottoposti e vorrei dire al Ministro Bianchi e a tutti i politici e sindacalisti che plaudono a questo obbligo che io come docente pretendo di poter tornare a scuola e spiegare senza mascherina e ad una distanza di sicurezza dai miei alunni potenzialmente contagiosi se non vaccinati. In cambio del mio obbligo a vaccinarmi, io chiedo di poter svolgere il mio lavoro come si deve, in aule adeguate per capienza, in modo da NON dover usare le mascherine. Provate voi a spiegare per ore con le mascherine addosso che non permettono ai ragazzi di capire bene le parole o di vedere la mimica facciale! Inoltre, vorrei il giusto ricambio d’aria o il rilevatore di CO2.
Caro Ministro non si può solo imporre ai docenti e punirli se non eseguono gli ordini, bisogna anche darsi da fare per far tornare la scuola in presenza come Dio comanda.
Lettera firmata
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…