Mi accodo alle numerose manifestazioni e lettere di docenti precari che stanno scrivendo a varie testate giornalistiche e con i quali sono in contatto: anch’io sono un docente precario che attende da troppo tempo la possibilità di poter entrare in ruolo.
Finalmente questa possibilità, dopo varie vergognose proteste e rinvii, era arrivata con il concorso straordinario. Ora ci ritroviamo nuovamente in un limbo di precariato dal quale non riusciamo ad uscire.
Chiedo pertanto alla Ministra Azzolina di darci la possibilità di ultimare le prove concorsuali entro la fine del 2020, magari durante le vacanze di Natale, così da non avere impegni scolastici, in modo da poter rientrare con i tempi della correzione delle prove e per l’immissione in ruolo nell’A.S. 2021/22.
Anch’io sono disposto a procedere per vie legali mediante un ricorso d’urgenza ex 700 c.p.c se questo mio diritto alla stabilizzazione non dovesse essere consentito in tempi brevi. Pretendo di poter svolgere la mia prova!
Andrea De Santis
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…