Un altro episodio di violenza all’interno delle mura scolastica. Così come riporta la testata giornalistica messinese “Tempo Stretto”, un’insegnante è stata sospesa dal servizio dopo il provvedimento del Gip del Tribunale di Messina. La docente, 56 anni, insegna presso un istituto di scuola media. Dopo le indagini avviate dai Carabinieri della Stazione di Giampilieri, il Giudice ha ritenuto ci fossero gli estremi per firmare il provvedimento cautelare di sospensione dal pubblico servizio.
La vicenda risale all’anno scolastico 2016-17. La docente avrebbe messo in atto dei comportamenti violenti per reprimere la vivacità degli alunni. Le vittime accertate dalle minuziose indagini dei militari dell’Arma sarebbero 6, tutti ragazzini tra gli 11 e i 13 anni. Da quanto emerso, gli alunni avrebbero subito percosse, ingiurie, umiliazioni e vessazioni psicologiche. A scatenare la docente bastava poco: far rumore durante le lezioni, distrarsi, non eseguire correttamente quanto richiesto. Da qui scattavano prima i rimproveri, poi le minacce e infine le botte.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…