Attualità

Belen Rodriguez: “I miei genitori non sono stati severi. A scuola mandavano sempre me avanti, protestavo per le ingiustizie”

La showgirl Belen Rodriguez, alla soglia dei suoi quarant’anni, ha fatto un bilancio della sua vita e della sua carriera parlando anche della sua infanzia e della sua esperienza a scuola. Ecco cosa ha detto in un’intervista a Il Corriere della Sera.

Belen e le regole in famiglia

Ecco le sue parole sulla sua infanzia: “Ero ribelle, protestavo se vedevo che c’era qualcosa che mi sembrava ingiusto, a scuola mandavano sempre me avanti, da sempre sono quella che si espone. Non sopporto chi lancia il sasso e nasconde la mano”.

E, sull’educazione ricevuta: “I miei genitori non sono mai stati particolarmente severi, ci hanno dato fiducia. Dovevamo rispettare però le regole base di ogni famiglia: scuola, orari di rientro, rispetto per il prossimo”.

Belen e la chat delle mamme

L’argentina, lo scorso aprile, è stata ospite di Alessandro Cattelan all’interno del programma “Stasera c’è Cattelan“, in seconda serata su Rai2. C’è stato modo di parlare, durante l’intervista, anche di scuola e di genitorialità.

Com’è noto Belen è mamma di due figli, uno di undici anni e una di tre. Come riporta Novella2000Alessandro Cattelan ha voluto chiederle l’opinione in merito alle chat di WhatsApp delle mamme: “Come va con gli altri genitori, le altre mamme… sei anche tu nel tunnel infinito delle chat della mamme, dei genitori, della scuola…..?”, ha chiesto incuriosito il conduttore.

“Io ho abbandonato subito”, ha risposto Belen senza riuscire a trattenere la risata. “Ma da subito perché ho visto tre/quattro cose e mi sono completamente spaventata. Così io ho deciso di non esserci, c’è mia madre. Credo di sì, non chiedo molto, perché me ne vergogno un po’ di non esserci, però non fa parte di me. Io sono un po’ anarchica in questo, nell’allevamento dei figli”.

Redazione

Articoli recenti

Its Academy, 19 nuove fondazioni riceveranno più di 55 milioni di euro: Valditara firma decreto

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, come riporta un comunicato stampa, ha firmato…

18/09/2024

Giornata del Formatore 14 settembre, approvato ddl al Senato. La critica: “I problemi dell’istruzione restano tutti lì”

Oggi, 18 settembre, è stato approvato al Senato il disegno di legge che mira ad…

18/09/2024

Meta annuncia una nuova regolamentazione sulla privacy dei minori. Telefono azzurro: segnale importante

Il presidente di Telfono Azzurro, commentando   l’annuncio di Meta di nuove impostazioni predefinite di privacy più…

18/09/2024

L’insegnamento dell’educazione civica: compiti del collegio dei docenti, dei dipartimenti, del referente e del consiglio di classe

Le linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica previste dalla legge 92 del 2019 riviste e…

18/09/2024

Decreto Salva infrazioni, maggiori risarcimenti per l’abuso dei contratti termine

Con un articolato parere nell’aprile 2023 la Commissione europea aveva contestato allo Stato italiano il…

18/09/2024

Polemiche sulla militarizzazione delle scuole in Piemonte: la lettera dei docenti

In piena estate, i dirigenti scolastici del Piemonte si sono visti arrivare una circolare dal…

18/09/2024