Le tracce di quest’anno? Molte belle. Lo dicono i primi studenti di Roma appena uscita da scuola subito dopo avere svolto la prima prova scritta di italiano. Davanti al liceo classico Albertelli, scrivono le agenzie, nel quartiere multietnico dell’Esquilino, un gruppo di studenti è già fuori a parlottare su come è andata la prima prova.
ùLorenzo racconta: “Ho fatto il saggio breve sul PIL come misura assoluta. Ho scritto che il PIL anche se è una misura importante non è l’unica, perché non tiene conto per esempio della qualità della vita. In generale ho trovato le tracce tutte molto interessanti. Unico neo è che per analisi del testo avevamo Eco e non era nel nostro programma”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Io ho scritto un articolo di giornale in ambito artistico letterario sul rapporto padre figlio – gli fa eco Ginevra -. E’ una traccia che ho trovato interessante perché poteva essere affrontata anche a livello personale e storico, come ad esempio, ho fatto io. Non mi aspettavo queste tracce, ma non le ho trovate difficili, solo che c’era poca scelta nelle fonti”.
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…