Le tracce di quest’anno? Molte belle. Lo dicono i primi studenti di Roma appena uscita da scuola subito dopo avere svolto la prima prova scritta di italiano. Davanti al liceo classico Albertelli, scrivono le agenzie, nel quartiere multietnico dell’Esquilino, un gruppo di studenti è già fuori a parlottare su come è andata la prima prova.
ùLorenzo racconta: “Ho fatto il saggio breve sul PIL come misura assoluta. Ho scritto che il PIL anche se è una misura importante non è l’unica, perché non tiene conto per esempio della qualità della vita. In generale ho trovato le tracce tutte molto interessanti. Unico neo è che per analisi del testo avevamo Eco e non era nel nostro programma”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Io ho scritto un articolo di giornale in ambito artistico letterario sul rapporto padre figlio – gli fa eco Ginevra -. E’ una traccia che ho trovato interessante perché poteva essere affrontata anche a livello personale e storico, come ad esempio, ho fatto io. Non mi aspettavo queste tracce, ma non le ho trovate difficili, solo che c’era poca scelta nelle fonti”.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…