Categorie: Generico

Benvenuti nel nuovo portale de “La Tecnica della Scuola”

Il nostro sito si trasforma e cambia “look”. Stamattina il lieto evento che ha visto “nascere”, dopo alcuni mesi di gestazione, il nuovo sito.
In realtà proprio di nascita non si può parlare perché sono passati ben sette anni da quando sul web è apparso www.tecnicadellascuola.it e oltre 3 anni dall’ultimo rinnovamento. Ma il sito che debutta ci sembra che per grafica e per facilità di consultazione batta tutti gli altri e sarà molto più facile anche per i nostri “navigatori” meno assidui trovare le giuste “rotte”. Un grande aiuto ci è venuto dalle moderne tecnologie che consentono oggi quello che fino a qualche anno fa sembrava impensabile, ma il grazie più grande va ai nostri lettori, che con suggerimenti, ma anche con critiche, ci hanno fatto meglio comprendere quali fossero le caratteristiche imprescindibili per la creazione di un sito efficiente, veloce e dinamico.
E proprio pensando ai lettori che nel sito è stato inserito un nuovo spazio “I lettori ci scrivono” dove verranno pubblicati elaborati, articoli, proposte, idee che i lettori ci invieranno.
Altra nuova rubrica è “La voce degli altri”, spazio dove sarà possibile consultare i comunicati stampa e le informazioni provenienti dalle organizzazioni sindacali, dalle associazioni professionali e di categoria per dare un’informazione più ampia e completa dei fatti che riguardano il mondo della scuola.

Ancora tra le principali novità la suddivisione in Aree tematiche che permetterà di orientarsi meglio nella ricerca delle notizie per argomenti, la rubrica “Brezza di Terra” modificata e arricchita così come il “Sito della settimana”.

Redazione

Articoli recenti

“Gli stipendi dei docenti fanno letteralmente schifo: facciamo un mese continuo di sciopero oltranza!”. La proposta boomerang

Caro Direttore, vengo a ragionare con Lei sullo stipendio dei docenti perché questa cosa mi…

01/10/2024

Libri di testo: una proposta per garantire tutti i docenti (anche a quelli di sostegno) una copia saggio dei volumi adottati

Con l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 si ripropone nelle scuole di ogni ordine e grado il…

30/09/2024

Il personale amministrativo protesta: siamo dipendenti del Ministero e non dell’Inps

Ad Aprile scorso apprendevamo dai mass media che “nell’ambito delle attività del Piano di semplificazione…

30/09/2024

Codice comportamento violato: è la nuova accusa contro il prof. Christian Raimo, ma gli intellettuali lo difendono con un appello

Christian Raimo, il docente romano di storia e filosofia già colpito qualche settimana fa da…

30/09/2024

Ricorso per lo scorrimento delle graduatorie di merito del concorso docenti 2023

Com’è noto, di recente, sono state pubblicate le Graduatorie di merito regionali del Concorso docenti…

30/09/2024

Malore nel cortile della scuola, bimbo muore durante il trasporto in ospedale: comunità in lutto

Un altro bruttissimo lutto ha colpito il mondo della scuola: un bambino di quasi sette…

30/09/2024