Home Attualità Bestemmie e botte ai bimbi: arrestata maestra d’asilo

Bestemmie e botte ai bimbi: arrestata maestra d’asilo

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Un altro caso di insegnate che avrebbe fatto bene a fare altro, ma non certamente la maestra di scuola d’infanzia, lavoro delicato e altamente nobile. E invece lei, da ottima aguzzina, davanti ai capricci dei bambini, ma anche solo come reazione a qualche comportamento innocuo, inveiva con urla, offese, a volte anche bestemmiando, e poi strattoni e calci.

E le sue reazioni, quella di questa una maestra di 52 anni, sono state denunciate  ai carabinieri dai genitori dei bimbi, ritenuta decisamente eccessiva dal gip di Modena che ha ordinato l’arresto della donna, finita ai domiciliari nella sua abitazione di Pavullo, nell’Appennino modenese.

“L’ira della donna, in alcune occasioni, si scatenava all’improvviso, anche di fronte a situazioni normali – spiegano i militari dell’Arma di Modena – anche solo quando un bambino chiedeva di fare la pipi o faceva capricci per il cibo. E’ stato quindi necessario porre fine ai rapporti che la stessa intratteneva con i minori, per non pregiudicare ancora di più la loro crescita intellettuale e fisica”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

La maestra, con esperienza ultradecennale, era anche coordinatrice delle altre insegnanti dell’asilo nido di Pavullo. Secondo le indagini, abusando delle proprie qualità e violando i doveri di equilibrio e correttezza, con condotte sistematiche e reiterate, ha maltrattato fisicamente e psicologicamente i piccoli durante l’orario scolastico.

Il video