Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi è intervenuto a Che tempo che fa su Rai 3. Tra i tanti temi toccati anche quello legato ai supplenti che sostituiscono i docenti sospesi:
“Noi il 15 dicembre abbiamo inoltrato la verifica di coloro che ritenevano di non vaccinarsi e sono i numeri che quindi abbiamo già consolidato perché riguardano coloro che sono stati a casa per più di quattro giorni e senza giustificazioni – spiega il Ministro – Questi numeri sono quelli che abbiamo già dato la settimana scorsa e sono intorno al 6% per quanto riguarda il personale docente e al 5% per l’altro personale tra coloro che sono mancati e coloro che sono in quarantena. Sono numeri che ci fanno capire che la totalità dei lavoratori a scuola è vaccinato. Tutto sommato la situazione è sotto controllo, ai livelli degli anni precedenti pre pandemia. Non dimentichiamo che abbiamo dato 400 milioni per il rinnovo dei contratti del personale di potenziamento”.
“Sulla Maturità sveleremo tutto a fine gennaio – afferma Bianchi – I ragazzi non si preoccupino, continuino a studiare, ci saranno delle verifiche di quello che hanno fatto, ma saranno verifiche che garantiranno i loro studi e garantiranno la possibilità non di vigilare, ma di valutare. La valutazione è importante in un percorso, ma non sarà né di carattere aggressivo né di altro. Sarà una valutazione serena come abbiamo sempre fatto”.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…