Un comunicato dell’ufficio stampa di Consenso Europa avverte che il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi avrebbe convocato il sindacato presidi DirigentiScuola per tornare parlare di Protocollo per la Sicurezza, all’indomani delle proteste di molti dirigenti scolastici che in certi casi lamentano di dovere operare come sceriffi nell’ambito dei controlli sul Green pass. Ne ha riferito anche il nostro direttore Alessandro Giuliani.
L’incontro sarebbe previsto per mercoledì 25 agosto alle 11, un giorno dopo l’incontro con gli altri sindacati del comparto scuola, su cui abbiamo già riferito.
Tra i punti all’ordine del giorno, avverte il sindacato presidi, ci sarà:
“I problemi legati all’avvio dell’anno scolastico vanno risolti subito e con precisi impegni. Per tutte le altre questioni urge la definizione di un cronoprogramma che preveda interventi mirati”. Così il Presidente di DirigentiScuola, Attilio Fratta, che rivendica: “Siamo l’unico sindacato che è riuscito ad avere l’incontro“. E conclude: “Apprezziamo la correttezza del ministro Bianchi, ma ora si mettano in campo tutte le risorse disponibili per superare i problemi che la scuola si porta dietro da anni. Ci vorrà del tempo, ma se la categoria sarà compatta ce la faremo”.
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…