Possono partecipare cinquanta candidati in possesso di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) e laurea specialistica (nuovo ordinamento) oltre che titoli equivalenti rilasciati da università straniere.
Obiettivo formativo del master – che utilizza una metodologia di insegnamento ed apprendimento a distanza. – quello di formare un professionista capace di gestire, anche in ambito digitale, i servizi complessi della società dell’informazione preparato a competere in un mercato del lavoro internazionale.
Il corso prevede studio guidato, interattivo a distanza ed attività ‘aula in due periodi di seminari residenziali (nel 2004 presso l’Università di Parma e nel 2005 presso l’University of Northumbria). Il primo anno si studia l’applicazione dei metodi della ricerca sociale per la gestione dell’informazione e sull’analisi delle potenzialità dell’Information & Communication Technology (Ict). Il secondo si approfondiscono le problematiche di gestione del cambiamento con lo studio della gestione dell’informazione e delle risorse umane e l’elaborazione della tesi.
Informazioni:
Università degli Studi di Parma
via Volturno, 39
43100 Parma
Servizio Specializzazioni
tel. 0521-903704/0521-903705
fax 0521- 034204
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…