“Piccole mani faranno grandi cose” è la nuova iniziativa della BIC® che inviterà i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni trasferendo su carta la “grande impresa”che vorranno realizzare da grandi.
L’iniziativa prevede che, attraverso l’aiuto di disegni, testi e illustrazioni i bambini potranno esprimere meglio se stessi e il proprio mondo e riflettere sulle motivazioni che hanno condotto a quella scelta.
Partendo da una semplice domanda, insegnanti e genitori potranno quindi avere uno strumento in più per comprendere lepropensioni dei “grandi di domani” lavorando insieme a loro per costruire un percorso che li aiuti, in futuro, a valorizzarle nel modo migliore.
“Dallo scenziato allo chef, dal mago al pilota di sommergibili, passando per il sognatore, il vigile e l’avvocato sarà divertente vedere cosa sognano e come si immaginano i bimbi di oggi” si legge sul comunicato dell’azienda.
Una Commissione di esperti raccoglierà entro il 30 aprile 2016 tutti gli elaborati presentati premiando i 12 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids.
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…
Insegnare fotografia ai bambini può essere divertente e creativo con un l'ausilio di un diario…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Mentre gli studenti scendono in piazza, il Governo si prepara ulteriori finanziamenti per le scuole…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…