Con due decreti direttoriali dell’Afam, rispettivamente del 9 e 10 ottobre 2008, il primo, prot. n. 211 e il secondo prot. n. 214, sono state indicate le date per sostenere le prove scritte per l’ammissione ai bienni di formazione docenti, corsi musicali, classe di concorso A77 per l’anno accademico 2008/2009 e formazione di docenti accademie di belle arti, “Arte e disegno”, anno accademico 2008/2009.
La prova per l’ammissione ai corsi musicali è fissata per il 13 novembre 2008 quella per l’ammissione ai corsi presso le accademie di belle arti il 18 novembre 2008.
Mentre le Ssis sono state fermate dal ministro Gelmini, bloccando sul nascere il decimo ciclo e, dopo tante controversie, permettendo agli specializzandi del nono ciclo l’inserimento a pettine nelle graduatorie ad esaurimento, nelle accademie di belle arti e nei conservatori di musica continuano i corsi abilitanti. Nei due decreti, infatti, il direttore generale, Giorgio Bruno Civello, fa riferimento a tutta la normativa precedente e dispone i corsi all’insegna della continuità.
Per visionare il decreto del 9 ottobre 2008, n. 211 e il decreto del 10 ottobre n. 214 consulta il box “Approfondimenti” presente in questa pagina.
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…