Alunni

Bimba di 3 anni a scuola con bustina contenente della marijuana. Papà denunciato

Una bustina contenente marijuana: questo è quanto ha consegnato alla sua maestra d’infanzia una bimba di 3 anni ieri a Bari, in una scuola materna del quartiere Libertà.

Il personale scolastico ha subito informato la polizia che è intervenuta sul posto, sequestrando la bustina, e si è poi recata nell’abitazione dei genitori della piccola. In casa c’era il padre e gli agenti, durante la perquisizione, hanno sequestrato altri due grammi circa di marijuana.

L’uomo, 31enne di nazionalità nigeriana, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.

Le indagini della Polizia, coordinate dalla Procura di Bari, dovranno ora verificare le modalità con le quali la piccola è entrata in possesso dello stupefacente. Gli investigatori dovranno cioè capire se il padre, trovato poi in possesso di un’altra dose nascosta in casa, custodiva la droga in un luogo alla portata della figlia o se la bambina l’abbia trovata benché ben nascosta

A Cerignola invece…

Alcuni giorni fa un altro episodio di droga aveva coinvolto bimbi in piccolissima età. E’ accaduto a Cerignola (Foggia) dove un bimbo di 14 mesi ha rischiato di morire dopo aver ingerito in casa un pezzettino di hashish scambiato per cioccolata. Il piccolo è ora ricoverato negli Ospedali Riuniti di Foggia ed è fuori pericolo.

Redazione

Articoli recenti

Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…

03/07/2024

FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, c’è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: “Spumante anche all’orale di terza media”

Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, le lavoratrici madri hanno precedenza senza obbligo di ricongiungimento al figlio di età minore di sei anni

Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…

03/07/2024

Maturità con mamma e papà, Galiano: “quelli della mia generazione sarebbero genitori migliori se avessero avuto qualcuno ad aspettarli”

In questi giorni si parla (e critica) molto dell'usanza di svolgere la prova orale degli…

03/07/2024

Maturità, alunna piange e la foto va virale: “Pensate faticare per cinque anni ed uscire con 62”. Un tiktoker la conforta

In questi giorni sono molti gli studenti che stanno parlando degli esami di maturità 2024…

03/07/2024