In una scuola elementare del Feltrino l’insegnante di sostegno omette una comunicazione ai genitori che la bambina autistica non va in gita.
Ora però la maestra andrà incontro a una procedura disciplinare, mentre la famiglia ha deciso di scrivere una lettera al ministro dell’Istruzione.
La maestra di sostegno che solitamente seguiva la piccola è in congedo maternità e l’insegnante responsabile dell’errore lavora a scavalco in più istituti in attesa dell’ingresso di una nuova docente.
Secondo l’insegnante, però, l’uscita avrebbe comunque potuto destabilizzare la bambina, mentre per i genitori la colpa starebbe nel fatto di non essere sono stati avvisati e, quando hanno accompagnato la figlia a scuola, hanno scoperto che i compagni erano andati in gita.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La famiglia, scrive Il Corriere del Veneto, attraverso l’avvocato, ha comunque deciso di scrivere alla ministra Stefania Giannini. Il legale parla di «atti discriminatori» e precisa: «La famiglia della bimba mi ha chiesto di valutare la questione. Scriveremo per comprendere perché il processo di informazione della pubblica istruzione abbia avuto un blackout tra la famiglia e la scuola. Un blackout che probabilmente si è verificato anche con la direttrice dell’istituto comprensivo».
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…