In una scuola elementare del Feltrino l’insegnante di sostegno omette una comunicazione ai genitori che la bambina autistica non va in gita.
Ora però la maestra andrà incontro a una procedura disciplinare, mentre la famiglia ha deciso di scrivere una lettera al ministro dell’Istruzione.
La maestra di sostegno che solitamente seguiva la piccola è in congedo maternità e l’insegnante responsabile dell’errore lavora a scavalco in più istituti in attesa dell’ingresso di una nuova docente.
Secondo l’insegnante, però, l’uscita avrebbe comunque potuto destabilizzare la bambina, mentre per i genitori la colpa starebbe nel fatto di non essere sono stati avvisati e, quando hanno accompagnato la figlia a scuola, hanno scoperto che i compagni erano andati in gita.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La famiglia, scrive Il Corriere del Veneto, attraverso l’avvocato, ha comunque deciso di scrivere alla ministra Stefania Giannini. Il legale parla di «atti discriminatori» e precisa: «La famiglia della bimba mi ha chiesto di valutare la questione. Scriveremo per comprendere perché il processo di informazione della pubblica istruzione abbia avuto un blackout tra la famiglia e la scuola. Un blackout che probabilmente si è verificato anche con la direttrice dell’istituto comprensivo».
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…