Home Attualità Bimba molestata in un parcheggio, arrestato il maestro: le riservava attenzioni ambigue...

Bimba molestata in un parcheggio, arrestato il maestro: le riservava attenzioni ambigue in classe

CONDIVIDI

Un maestro cinquantenne residente vicino Gallarate e insegnante in una scuola elementare del circondario (in uno dei Comuni vicini a Malpensa) è stato arrestato con l’accusa di abusi su minore. L’uomo è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Gallarate in flagranza di reato nel parcheggio di un supermercato. Al momento dell’arresto, stava molestando una bambina di soli 9 anni, alunna della scuola dove l’uomo insegnava.

La piccola aveva già ricevuto attenzioni ambigue

La piccola, che frequenta la stessa sezione scolastica nella quale insegna il cinquantenne, ha confidato a delle amichette le attenzioni fisiche che l’insegnante le riservava. Le bambine, a loro volta, hanno riferito tutto alle altre insegnanti, che hanno sporto denuncia. Quello sventato dai carabinieri al momento dell’arresto era il primo faccia a faccia tra il pedofilo e la sua preda. I militari sono arrivati in tempo perché stavano già monitorando la situazione.

Tolta la custodia delle figlie al molestatore

Per il cinquantenne sono scattate le manette: sono in corso accertamenti per verificare se abbia compiuto atti simili in passato. Al setaccio anche cellulare e PC per capire se l’uomo abbia scaricato o scambiato materiale pedopornografico.

I servizi sociali del Comune dove l’insegnante risiede sono intervenuti dopo l’arresto, togliendo al cinquantenne la custodia delle due figlie minorenni, portate per sicurezza in una comunità protetta. Gli inquirenti indagano per capire se l’uomo abbia molestato anche loro. Dai primi accertamenti, sembrerebbe di no.