Attualità

Bimba morta in auto a Roma, la madre è una docente. La tragica scoperta una volta arrivata all’asilo: “Sua figlia non c’è”

Ieri, 8 giugno, a Roma, si è consumata una vera e propria tragedia: una bambina di poco più di un anno è stata lasciata in una macchina, al sole, per più di 7 ore, nel parcheggio vicino l’asilo nido dove il padre, a quanto pare, doveva accompagnarla. Vani sono stati i tentativi di soccorso: la piccola, purtroppo, è deceduta. Lo riportano i principali media, come La Repubblica e Il Corriere della Sera.

Ad essere indagato è adesso l’uomo di 44 anni, un carabiniere, per abbandono di minore. A ritrovarla è stata la madre, una docente, che quando si è recata all’asilo nido dove doveva trovarsi la figlia si è sentita dire: “Oggi sua figlia non è venuta”. 

Un vero e proprio dramma

“Quello che è successo è drammatico – ha raccontato una madre, fuori dall’asilo – non è immaginabile. Ho i brividi da quando l’ho saputo”.

I primi ad intervenire sarebbero stati i militari dell’Esercito di una struttura che si trova nella cittadella delle forze armate presente nel quartiere. Uno di loro avrebbe infranto il finestrino della vettura cercando un primo soccorso per la piccola priva di sensi. Poi sono stati i medici delle ambulanze intervenute a tentare una rianimazione disperata che purtroppo però non ha dato esito. I genitori sono al momento sotto choc.

Redazione

Articoli recenti

Rapporto scuola-mondo del lavoro: bisogna migliorare la progettualità

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Si mira a creare una…

16/08/2024

Percorsi abilitanti: come si possono frequentare se si deve anche fare lezione?

Mi chiedo se qualcuno/a dei frequentanti i percorsi formativi di abilitazione si sia posto il…

16/08/2024

Dimensionamento scolastico: mega-istituti senza locali adeguati per le riunioni dei collegi dei docenti. Il caso di Lamezia Terme

I piani regionali di dimensionamento delle scuole non sempre hanno tenuto conto di tutte le…

16/08/2024

Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale; quando e come va presentata al fine di sciogliere la riserva

Il 28 giugno 2024 è scaduta la domanda d’inserimento, di conferma o di aggiornamento nelle…

16/08/2024

Le punizioni corporali? Esistono in molte parti del mondo

Se uno studente arriva in ritardo nelle nostre scuole, peggio che gli possa andare è…

16/08/2024

Vannacci: chi ha tratti somatici del Centrafrica non rappresenta gli italiani. A scuola è il 20% degli alunni. Forza Italia: vada casa

L’italiano medio non ha i tratti somatici di un africano: a sostenerlo è Roberto Vannacci,…

16/08/2024