Home Alunni Bimba scrive alla Questura di Torino: “Arrestate il virus”

Bimba scrive alla Questura di Torino: “Arrestate il virus”

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Una bimba di sei anni ha inviato una lettera alla Questura nella speranza che i poliziotti possano vincere la battaglia contro il Covid19, arrestandolo: «Arrestate il coronavirus».

Nella lettera, pubblicata da La Stampa, si legge pure che si chiama Mia che ha sei anni e «Abito a Torino e l’ultima volta che sono uscita è stato quando sono andata a scuola e agli scout. Era febbraio».

Scrive a matita e in stampatello: «Voi poliziotti e carabinieri arrestate il coronavirus. Grazie per tutto quello che fate».
Ma aveva pure precisato ai poliziotti: «Vorrei ritornare a giocare con i miei amici».

Sicuramente, se fosse possibile arrestarlo come un feroce criminale questo famigerato virus, saremmo non solo più tranquilli ma ciascuno potrebbe ritronare alle proprie cose, come Mia, nella sua classe, coi suoi compagni e la maestra,  e pure agli Scout. Come prima, senza timore e senza pensare più al percolo che gli altri possono rappresentare