Home Estero Bimbo autistico colpito in testa da bidello. I genitori vogliono la verità....

Bimbo autistico colpito in testa da bidello. I genitori vogliono la verità. Succede negli Stati Uniti

CONDIVIDI

Breaking News

April 05, 2025

  • Dialetto siciliano, non solo Mizzica: lingua del popolo da tutelare a scuola, 500mila euro dalla Regione per riscoprire un patrimonio culturale dalle radici antiche 
  • Anno di prova, docente non vaccinata sospesa fa formazione in autonomia ma la scuola “fa ostruzionismo”: la risarcirà 
  • Indicazioni nazionali, Valditara: si parte il 1° settembre 2026 con programmi e libri di testo aggiornati, poi ogni scuola farà il suo curricolo d’istituto 
  • Calo delle nascite, con 1,18 figli per donna nel 2024 fecondità al minimo storico: report ISTAT 

Ancora un altro caso di violenza a scuola, questa volta negli Stati Uniti. Secondo quanto riporta Leggo, una coppia di genitori ha pubblicato un video molto forte sui social in cui si vede il figlio autistico di tre anni colpito in testa, senza apparente motivo, da un bidello.

La mamma e il papà del bambino hanno accusato prima il bidello, che è stato licenziato e poi la scuola per aver minimizzato l’accaduto in un primo momento. Infatti, notando i segni sul corpo, i genitori hanno chiesto spiegazioni alla scuola che ha mentito, affermando fossero dovute a una caduta.

I coniugi vogliono la verità e soprattutto l’intero registrato delle videocamere interne della scuola, perché quello in loro possesso è di solo 17 secondi. In una conferenza stampa organizzata dalla polizia i genitori hanno dichiarato: “Come mai non ci hanno fornito tutte le registrazioni? Come mai nostro figlio stava scappando in quel modo dall’uomo? Arriveremo in fondo a questa vicenda, nonostante magari la verità ci possa fare del male. Ma dobbiamo dare giustizia a nostro figlio e chi è responsabile o complice, dovrà pagare per quanto accadeva all’interno delle mura di quella scuola”.