E la madre pubblica il video di quei momenti durante i quali il bimbo autistico è prelevato a forza da un’insegnante e da un’assistente della scuola, strattonato e trascinato lungo i corridoi dell’istituto, umiliato davanti a tutti.
L’episodio, scrive Il Messaggero, si è verificato l’8 maggio scorso e ha interessato Corbin Kemle, un bimbo autistico di sette anni di Crestline, nell’Ohio, che si era reso colpevole di aver morso un membro del personale.
Ma la telecamera ha registrato tuto e così la madre del piccolo, Bonnie McKean, ha deciso ora di pubblicare su Facebook per rendere di pubblico dominio il comportamento delle due donne nei confronti del figlio: il video è diventato ben presto virale ed è stato visualizzato oltre 110mila volte.
La docente e l’assistente in ogni caso sono state messe in congedo amministrativo retribuito, ma non sono state incriminate: il loro caso è stato rimesso nelle mani del Consiglio di disciplina del sistema scolastico dell’Ohio.
L’incidente aveva preso il via da un morso dato da Corbin a un membro del personale nel parco giochi.
E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…
La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
Venerdì 29 novembre si svolgerà un importante sciopero generale proclamato dalla CGIL, UIL e Cobas…
Allarme cyberbullismo in una scuola media di Firenze. Negli scorsi giorni, i genitori degli studenti…