Alunni

Bimbo di dieci anni perde conoscenza durante la ricreazione, si accascia e muore: tragedia a scuola

Un bambino di soli 10 anni è morto mentre si trovava a scuola: la tragedia si è verificata nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 ottobre, in un istituto scolastico nella provincia di Napoli.

La prima ricostruzione

Da quanto si apprende, la tragedia sarebbe avvenuta durante la ricreazione: il bambino si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza. Inutili i tentativi di rianimarlo, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Lo riporta Fanpage.

Come scrive Il Corriere della Sera, tutto sarebbe avvenuto poco dopo un pasto del bambino. Il piccolo ha successivamente iniziato a perdere sangue dalla bocca, ed è svenuto. Il 118, giunto sul posto, ha tentato inutilmente di rianimare il bambino per circa 45 minuti. Alla scena straziante hanno assistito anche i genitori, giunti sul posto allertati dalla scuola.

Nell’istituto scolastico sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. È possibile, viste la morte improvvisa e la giovane età della vittima, che la competente Autorità Giudiziaria aprirà una indagine per fare piena luce sulla vicenda e chiarire le precise cause della morte del bambino.

Altra tragedia a scuola

Solo qualche giorno fa una studentessa di sedici anni si è tolta la vita scuola. La ragazza sarebbe precipitata da una finestra. Avrebbe chiesto di uscire dalla classe – frequentava il terzo anno – per andare in bagno. Compagni e docente si sono allarmati quando non l’hanno vista tornare; hanno avvisato un collaboratore scolastico che ha scoperto che la ragazza giaceva a terra nel cortile retrostante la scuola.

Redazione

Articoli recenti

La Russa: venga adottato scuola il libro di Bocchino. Si dimettono 3 del Comitato tecnico della Galleria d’arte moderna

Il presidente del senato, Ignazio La Russa, e la sorella della premier, Arianna Meloni, presentando…

11/10/2024

Interpelli di supplenza, la UIL Scuola Lombardia denuncia il caos delle segreterie e chiede al MIM di coprire 737 posti di amministrativi

In Lombardia la situazione delle segreterie scolastiche è diventata insostenibile e il problema coinvolge numerose…

11/10/2024

Concorso docenti 2024: titoli accademici e scientifici valutabili per la scuola secondaria

L’allegato B definisce la Tabella dei titoli valutabili nei concorsi per titoli ed esami per…

11/10/2024

Concorso dirigenti scolastici, consigli pratici per la prova scritta – DIRETTA ore 16,00

Il Ministero ha pubblicato il calendario della prova scritta del Concorso per titoli ed esami…

11/10/2024

Una mamma: “Mia figlia non ha tempo per fare niente. È questo il senso della scuola? Sputare l’anima tutti i giorni sui compiti?”

I ragazzi riescono ad avere tempo libero per fare attività sportive o artistiche? Secondo una…

11/10/2024

Alloggi scuole romane usati da ex custodi (e non solo): breve saranno restituiti all’uso didattico, problema in via di soluzione.

Si sta avviando a conclusione la storica vicenda delle custodie di centinaia di scuole romane…

11/10/2024