Un bambino di soli 10 anni è morto mentre si trovava a scuola: la tragedia si è verificata nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 ottobre, in un istituto scolastico nella provincia di Napoli.
Da quanto si apprende, la tragedia sarebbe avvenuta durante la ricreazione: il bambino si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza. Inutili i tentativi di rianimarlo, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Lo riporta Fanpage.
Come scrive Il Corriere della Sera, tutto sarebbe avvenuto poco dopo un pasto del bambino. Il piccolo ha successivamente iniziato a perdere sangue dalla bocca, ed è svenuto. Il 118, giunto sul posto, ha tentato inutilmente di rianimare il bambino per circa 45 minuti. Alla scena straziante hanno assistito anche i genitori, giunti sul posto allertati dalla scuola.
Nell’istituto scolastico sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. È possibile, viste la morte improvvisa e la giovane età della vittima, che la competente Autorità Giudiziaria aprirà una indagine per fare piena luce sulla vicenda e chiarire le precise cause della morte del bambino.
Solo qualche giorno fa una studentessa di sedici anni si è tolta la vita scuola. La ragazza sarebbe precipitata da una finestra. Avrebbe chiesto di uscire dalla classe – frequentava il terzo anno – per andare in bagno. Compagni e docente si sono allarmati quando non l’hanno vista tornare; hanno avvisato un collaboratore scolastico che ha scoperto che la ragazza giaceva a terra nel cortile retrostante la scuola.
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…
Ieri sui social una nota influencer, madre di una bimba di tre anni che va…
Non è più richiesto, tra i requisiti per poter richiedere il Bonus Natale, il coniuge…
Dal 9 Novembre fino al 31 Gennaio 2025 Vivi la Magia del Natale tanto divertimento…
Per la prima volta in vent’anni, il personale della Asl di Bari somministra vaccini direttamente…