«Mio figlio è stato escluso dalla festa a scuola e tenuto nello sgabuzzino del bidello per due ore». Questa la denuncia di una mamma con un bambino di 10 anni. Il fatto risale al 1. giugno. A scuola c’è la festa della Repubblica. La “colpa” del figlio, secondo la madre, sarebbe stata quella di aver staccato i cartelloni dal muro dell’aula. Il bambino una volta in classe ha iniziato a strappare i fogli dalle pareti, seguito a ruota dagli altri compagni. Ma sarebbe stato lui a iniziare. E a qualche insegnante, stanca dei continui rimproveri, non è andata giù. Lo scrive Ansa
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
«Dopo l’episodio è stato preso – continua la mamma – e messo con la bidella nello stanzino, mentre i compagni, fuori, facevano festa e cantavano l’inno di Mameli. È un atto di prepotenza nei confronti di un bimbo che si sa quali problematiche ha».
Il bambino è affetto dall’Adhd, un disturbo evolutivo dell’autocontrollo caratterizzato da deficit di attenzione e iperattività…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…