Va inviata entro il 15 febbraio 2005 la domanda, reperibile sul sito (unitamente al Cv, certificato di laurea e copia della tesi), per partecipare alla selezione per questo master (esame scritto e orale e test di’inglese che avrà luogoil 2 matrzo 2005), a frequenza obbligatoria, che inizia ad aprile 2005.
Possono partecipare quindici laureati delle lauree specialistiche o del vecchio ordinamento in Scienze agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Biotecnologie, Biologia, Chimica, Medicina e Chirurgia e Veterinaria.
Il corso – che attribuisce 60 crediti formativi – vuole fornire una preparazione avanzata nei campi della moderna biotecnologia, partendo dalla trattazione approfondita degli strumenti fondamentali della genetica applicata.
In maniera specifica, obiettivo formativo è quello di fornire – nel quadro delle nuove direttive dell’Unione Europea in materia di sicurezza alimentare e nel rispetto delle richieste dei produttori e dei consumatore – un’adeguata preparazione che consenta di conoscere e valutare le caratteristiche qualitative dei principali prodotti di origine vegetale e animale.
Informazioni:
Università degli Studi Federico II
Facoltà di Agraria
Via Università, 100
80050 Portici – Napoli
tel.081/7865289