Va inviata entro il 15 febbraio 2005 la domanda, reperibile sul sito (unitamente al Cv, certificato di laurea e copia della tesi), per partecipare alla selezione per questo master (esame scritto e orale e test di’inglese che avrà luogoil 2 matrzo 2005), a frequenza obbligatoria, che inizia ad aprile 2005.
Possono partecipare quindici laureati delle lauree specialistiche o del vecchio ordinamento in Scienze agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Biotecnologie, Biologia, Chimica, Medicina e Chirurgia e Veterinaria.
Il corso – che attribuisce 60 crediti formativi – vuole fornire una preparazione avanzata nei campi della moderna biotecnologia, partendo dalla trattazione approfondita degli strumenti fondamentali della genetica applicata.
In maniera specifica, obiettivo formativo è quello di fornire – nel quadro delle nuove direttive dell’Unione Europea in materia di sicurezza alimentare e nel rispetto delle richieste dei produttori e dei consumatore – un’adeguata preparazione che consenta di conoscere e valutare le caratteristiche qualitative dei principali prodotti di origine vegetale e animale.
Informazioni:
Università degli Studi Federico II
Facoltà di Agraria
Via Università, 100
80050 Portici – Napoli
tel.081/7865289
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…