Attualità

Black Friday 2022, sconti e offerte: il significato e le origini della giornata

Sta per tornare il Black Friday, l’occasione più propizia dell’anno per approfittare di offerte imperdibili, attesa, come sempre, dai consumatori di tutto il mondo desiderosi di risparmiare. Come da tradizione in questo periodo dell’anno, a fine novembre, periodo che precede di poco il Natale, le maggiori aziende e multinazionali propongono grossi sconti per i propri prodotti, scatenando una vera e propria “febbre da Black Friday” che dà inizio allo shopping natalizio.

Cosa significa il termine Black Friday?

Black Friday, che letteralmente significa Venerdì Nero, è una giornata che inizialmente riguardava soltanto i consumatori americani. Si tratta di una tradizione a stelle e strisce, strettamente collegata con una delle maggiori festività statunitensi, il giorno del Ringraziamento.

Il Black Friday ricade, come da tradizione, il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving, che si festeggia negli USA il quarto giovedì di novembre.

Quando è il Black Friday 2022?

Visto che dipende dal giorno del Ringraziamento, che cambia data ogni anno, anche il Black Friday non ricade in una data fissa ma variabile di anno in anno. Quest’anno, visto che il Ringraziamento americano sarà il 24 novembre, il Black Friday 2022 sarà il 25 novembre, il venerdì successivo.

Il lunedì successivo, 28 novembre, sarà un altro giorno di sconti, denominato Cyber Monday, e dunque in molti casi gli sconti saranno attivi per tutto il week-end.

Black Friday 2022, le offerte della Tecnica della Scuola

Vi anticipiamo che anche quest’anno il Black Friday arriva anche per La Tecnica della Scuola! Al via, in quest’occasione, convenienti offerte sui corsi di formazione offerti dalla nostra Casa Editrice.

Seguiteci sui nostri canali per rimanere aggiornati e scoprire quando saranno attivi gli sconti e su quali corsi, per non perdervi nessuna novità sul Black Friday targato Tecnica della Scuola!

Redazione

Articoli recenti

Semplificando si cancella anche la scuola che però ha più di 800 studenti

Siccome è in corso la cancellazione di alcuni decreti regi, troppo vecchi per essere ancora…

07/07/2024

Stipendi dirigenti scolastici, 2.500 euro netti ai neo-assunti salire. Non avranno alcuna riduzione: le rassicurazioni di Giannelli

Nessuna riduzione degli stipendi ai dirigenti scolastici. Anzi, le novità contrattuali porteranno a diversi presidi…

07/07/2024

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2024/25, pronta la pagina sul sito del MIM dove trovare tutta la modulistica

Come abbiamo più volte specificato non tutto il personale della scuola potrà presentare la domanda…

07/07/2024

Legge 95 del 4 luglio 2024 settore scuola contro la povertà educativa

La legge n° 95 di conversione del decreto n°60 del 7 maggio 2024, occupandosi di…

07/07/2024

Licei “made in Italy”: emendamento della Lega per facilitarne l’avvio

Con un emendamento di poche righe la maggioranza di Governo intende garantire che i nuovi…

07/07/2024

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: scadenze, differenza e come fare domanda: ecco la consulenza con l’esperto

Le utilizzazioni permettono ai docenti di essere impiegati in sedi diverse, in caso di soprannumerarietà…

07/07/2024