Sta per tornare il Black Friday, l’occasione più propizia dell’anno per approfittare di offerte imperdibili, attesa, come sempre, dai consumatori di tutto il mondo desiderosi di risparmiare. Come da tradizione in questo periodo dell’anno, a fine novembre, periodo che precede di poco il Natale, le maggiori aziende e multinazionali propongono grossi sconti per i propri prodotti, scatenando una vera e propria “febbre da Black Friday” che dà inizio allo shopping natalizio.
Black Friday, che letteralmente significa Venerdì Nero, è una giornata che inizialmente riguardava soltanto i consumatori americani. Si tratta di una tradizione a stelle e strisce, strettamente collegata con una delle maggiori festività statunitensi, il giorno del Ringraziamento.
Il Black Friday ricade, come da tradizione, il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving, che si festeggia negli USA il quarto giovedì di novembre.
Visto che dipende dal giorno del Ringraziamento, che cambia data ogni anno, anche il Black Friday non ricade in una data fissa ma variabile di anno in anno. Quest’anno, visto che il Ringraziamento americano sarà il 23 novembre, il Black Friday 2023 sarà il 24 novembre, il venerdì successivo.
Il lunedì successivo, 27 novembre, sarà un altro giorno di sconti, denominato Cyber Monday, e dunque in molti casi gli sconti saranno attivi per tutto il week-end.
Vi anticipiamo che anche quest’anno il Black Friday arriva anche per La Tecnica della Scuola! Al via, in quest’occasione, convenienti offerte sui corsi di formazione organizzati dalla nostra Casa Editrice.
Seguiteci sui nostri canali per rimanere aggiornati e scoprire quando saranno attivi gli sconti e su quali corsi, per non perdervi nessuna novità sul Black Friday targato Tecnica della Scuola!
La Tecnica della Scuola, oltre a webinar, percorsi in e-learning, certificazioni e corsi rivolti alle scuole organizza corsi di preparazione ai concorsi come il corso di preparazione al concorso ds di 30 ore articolato in 8 moduli che affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma dell’esame, destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.
Come affrontare i quesiti della prova scritta
Realizzare laboratori green con il making e con il coding
Orientamento scolastico: strumenti per educare alla scelta
Le responsabilità del docente: penale, civile e disciplinare
Immagini fake e intelligenza artificiale
Dall’autovalutazione alla rendicontazione sociale: indicazioni operative
Esempi pratici di didattica inclusiva
Care Academy 2023/2024: lo sviluppo del potenziale umano attraverso 5 qualità
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…