Attualità

Blanco indagato per danneggiamento dopo i calci alle rose della scenografia del palco di Sanremo 2023

La procura di Imperia ha deciso di indagare il cantante Blanco con l’accusa di danneggiamento dopo quanto avvenuto al teatro Ariston lo scorso 7 febbraio, nel corso della prima serata del Festival di Sanremo. Qui, il fatto è celebre, il vincitore di Sanremo 2022 ha preso calci le rose presenti sul palco nel corso della sua (mancata) esibizione con il nuovo singolo L’Isola delle Rose. Lo riportano l’Ansa e RaiNews.

La Procura di Imperia “ha accolto in pieno l’esposto presentato dal Codacons lo scorso 8 febbraio in cui si chiedeva di procedere nei confronti del cantante Blanco per la possibile fattispecie di danneggiamento”. Lo rende noto l’associazione dei consumatori, che all’indomani dei fatti aveva depositato un formale esposto alla magistratura di Imperia.

Il silenzio di Blanco

Il cantante ventenne si era giustificato dicendo, al conduttore Amadeus, di aver agito con così tanta furia in quanto vittima di un problema tecnico durante la performance e di averlo fatto “per divertirsi”, per poi scusarsi il giorno dopo su Instagram, e successivamente ripiombare nel silenzio, sommerso da critiche.

In molti hanno trovato la scena messa in piedi da Blanco “di cattivissimo gusto”, bollandolo come un pessimo esempio per i giovani, che a volte di fronte alle difficoltà si sfogano con rabbia e violenza. Il caso è stato trattato dai principali media e anche dalla comica Luciana Littizzetto, che ha attenzionato il punto di vista dell’educazione immedesimandosi nella mamma del cantante.

C’è anche chi, però, crede che sia stato tutto organizzato. La Rai e la direzione del Festival dovranno quindi chiarire se la responsabilità sia unicamente del cantante o meno.

Redazione

Articoli recenti

Il docente non può pranzare scuola e a nessuno gliene importa…

Nel ringraziare La Tecnica della Scuola per l'interesse mostrato nella causa in questione, (vedasi https://www.tecnicadellascuola.it/settimana-corta-a-scuola-senza-buoni-pasto-e-a-discapito-dei-docenti),…

02/07/2024

Un calcolo matematico spiega perché i maschi non possono allattare

Non scherzate con la matematica: più si conosce, più si approfondisce e più ci si…

02/07/2024

Precari scuola, conviene richiedere la NASpI entro 8 giorni dalla scadenza del contratto

I docenti e ATA con contratto scaduto il 30 giugno possono presentare domanda di NASpI,…

02/07/2024

Concorso docenti di religione, prorogata la scadenza all’8 luglio

Come riporta Cisl Scuola, il termine di presentazione delle domande di partecipazione alle procedure concorsuali…

02/07/2024

Carmen Consoli: “Come diciamo ai figli che lo studio è importante, se un influencer ha 50mila euro al mese senza fare niente?”

La "cantantessa" Carmen Consoli, intervistata ai microfoni de Il Corriere della Sera ha parlato di…

02/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, deroghe e vincoli: chi riguardano e chi riesce spuntarla? – Rivedi la Diretta

Arrivata nella serata del 27 giugno, l’Intesa relativa alle assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni per l’anno…

02/07/2024