Categorie: Alunni

Bloccare Facebook a scuola è un espediente inutile

Tra i migliori Web Proxy per bypassare le restrizioni delle reti si possono citare Anon.me e HideMyAss. Attraverso il primo è possibile visitare qualsiasi sito Internet semplicemente digitandone l’indirizzo nella barra che si trova in fondo alla sua home page e cliccando sul pulsante Hide Me Now, mentre il secondo è considerato dagli stessi studenti un buon servizio online per oltrepassare le restrizioni di Internet a scuola.

Per utilizzare i Web Proxy non occorre installare alcun programma sul PC e generalmente funzionano su qualsiasi browser e sistema operativo.Un altro metodo per bypassare le restrizioni delle reti è pubblicato su Studenti.it, in questo sito web per studenti si scrive che un modo utilizzato per bloccare Facebook e Twitter è quello che viene impostato nei server DNS.

 

 

{loadposition articologoogle}

 

 

Per togliere il blocco basta semplicemente cambiare questi server. Infatti, si deve andare nel pannello di controllo e poi su connessioni di rete. Da connessioni di rete si sceglie la connessione che si sta utilizzando, cliccandoci sopra col tasto destro. Selezionata la voce Protocollo Internet (TCP/IP) si deve fare clic su proprietà e poi su imposta i seguenti server DNS. Infine è sufficiente scrivere nella prima riga 208.67.222.222 e nella seconda 208.67.220.220”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024