Nelle prime giornate di sciopero circa il 90% degli scrutini delle scuole di Pistoia sono stati bloccati. Lo fanno sapere i Cobas, che ricordano che “gli iscritti ai vari sindacati della scuola non superano il 38%”.
Invece l’Usb Scuola Palermo dopo i primi due giorni di sciopero, segnala che risultano bloccati totalmente o quasi gli scrutini nell’80% delle scuole palermitane, con punte di adesione all’Ipssar Cascino, al Magistrale Dolci, al I.S. Medi, al Magistrale e allo Scientifico Mursia di Carini, al Liceo Classico Vittorio Emanuele II, al Magistrale Regina Margherita, nei tre Licei Artisitici della città e in tantissime altre scuole da cui arrivano continui aggiornamenti, come dal Liceo Artistico Regionale R.Guttuso di Bagheria che rappresenta l’unico istituto paritario appartenente agli enti locali che ha incrociato le braccia.
Nel capoluogo siciliano grande mobilitazione anche all’I.I.S.S. “G. Damiani Almeyda – F. Crispi”, dove sono stati bloccati tutti e 23 gli scrutini calendarizzati tra il 10 e l’11 giugno e sono stati distribuiti volantini nelle vie adiacenti la scuola allo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini.
Inoltre ci segnalano che il Liceo Scientifico Vallisneri di Lucca opera il blocco totale degli scrutini per 2 giorni (10 e 11 giugno).
Con l’entrata in vigore del contratto 2019/2021 i soggetti inseriti nelle graduatorie di circolo e…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…