Blocco per grave guasto hardware delle procedure telematiche sistema SIDI del Miur. Il Ministero, con la nota n. 1538 del 10 giugno 2014 ha dato informazione alle scuole del guasto, prevedendo il ritorno alla normalità per oggi. Successivamente il Miur, con una nota, ha comunicato che i problemi tecnici presenti sul portale SIDI sono in corso di risoluzione. Il ripristino del servizio è previsto entro le ore 12 di venerdì 13.
La Flc Cgil segnala, inoltre, che il guasto si aggiunge ai tanti problemi con cui le scuole si trovano a fare i conti e che aumentano di giorno in giorno, rendendo estremamente difficile il lavoro delle segreterie, ad esempio i ritardi con cui vengono caricati i POS per le retribuzioni del personale supplente, la mancata restituzione sui POS delle economie MOF dell’anno finanziario 2013 o il mancato aggiornamento dei verbali Athena che continuano a riportare le voci dei fondi MOF al lordo stato anziché al lordo dipendente, costringendo le scuole a rifare i conti dei compensi della contrattazione di istituto.
All’estero e in generale nel mondo il "nostro sistema di formazione gode di apprezzamento. Così…
Oggi, lunedì 14 aprile, a Roma, una delegazione della Rete degli Studenti Medi ha incontrato…
Ogni Istituzione scolastica, per poter espletare le sue funzioni istituzionali, assume, elabora e tratta quotidianamente…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto sicurezza, che è stato pubblicato…
A quasi 89 anni, Italo Spinelli ha coronato un nuovo traguardo: una laurea magistrale in…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…