Grande successo stanno riscuotendo in meno di due settimana gli articoli presenti nei blog della nostra Casa Editrice. Decine di migliaia di lettori seguono con interesse gli interventi della nuova sezione inaugurata lo scorso 14 novembre, commentando, condividendo su FB, su twitter e su G+.
Tanti gli argomenti affrontati: politica scolastica, rapporti tra colleghi e con il dirigente scolastico, contratto nazionale della scuola, nuove tecnologie, psicologia, ecc.
Ora si aggiunge anche Amelia de Angelis, docente di scuola primaria, poi di lingua inglese nella scuola secondaria di I grado, editor e giornalista, autrice di numerose pubblicazioni in ambito didattico e di commento alla normativa scolastica. La de Angelis, da 14 anni collaboratrice della nostra Casa Editrice, si occuperà soprattutto di didattica e attualità.
Il suo primo blog vuole far riflettere i lettori sulle cause più frequenti di demotivazione di alunni e docenti nella scuola italiana.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…