Così l’on. Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, scrive nel suo blog, riportando un twitter. La speranza è che finalmente non si tratti più del solito cinguettio che si perde fra il fogliame della rete.
“Su #quota96scuola il Parlamento sarà conseguente con la risoluzione Saltamartini su pdl Ghizzoni. Ma il ministro Giannini cosa dice? #battauncolpo”.
“Lo abbiamo ripetuto più volte, l’errore sugli insegnanti ‘quota 96’, commesso dalla riforma Fornero, va sanato. In commissione Bilancio abbiamo votato all’unanimità la risoluzione Saltamartini che impegna il governo a porvi rimedio. E abbiamo anche inserito la questione nel Def votato nelle scorse settimane. Noi in Parlamento saremo conseguenti con queste scelte. Sono sicuro che il governo Renzi saprà al più presto dare delle risposte a questi 4000 insegnanti, consentendo loro di far valere un diritto acquisito negli anni, e permettere ad altrettanti 4000 giovani di entrare nel mondo della scuola. Mi stupisce, invece, il silenzio assordante del ministro dell’Istruzione Giannini su tutta la vicenda”.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…