Così l’on. Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, scrive nel suo blog, riportando un twitter. La speranza è che finalmente non si tratti più del solito cinguettio che si perde fra il fogliame della rete.
“Su #quota96scuola il Parlamento sarà conseguente con la risoluzione Saltamartini su pdl Ghizzoni. Ma il ministro Giannini cosa dice? #battauncolpo”.
“Lo abbiamo ripetuto più volte, l’errore sugli insegnanti ‘quota 96’, commesso dalla riforma Fornero, va sanato. In commissione Bilancio abbiamo votato all’unanimità la risoluzione Saltamartini che impegna il governo a porvi rimedio. E abbiamo anche inserito la questione nel Def votato nelle scorse settimane. Noi in Parlamento saremo conseguenti con queste scelte. Sono sicuro che il governo Renzi saprà al più presto dare delle risposte a questi 4000 insegnanti, consentendo loro di far valere un diritto acquisito negli anni, e permettere ad altrettanti 4000 giovani di entrare nel mondo della scuola. Mi stupisce, invece, il silenzio assordante del ministro dell’Istruzione Giannini su tutta la vicenda”.
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…