Non era tanto brava da essere ammessa agli orali, ma lo è per giudicare gli altri candidati. L’ennesima beffa del concorsone prof viene raccontata dal Corriere della Sera.
La candidata, in possesso di abilitazione TFA I ciclo, ha pure una lunga esperienza di docente precaria con varie certificazioni e specializzazioni nel proprio curriculum. Deve essere stato proprio questo lungo elenco di titoli a indurre l’Ufficio scolastico regionale – alla disperata ricerca di commissari – a sceglierla, probabilmente come commissario aggregato, per far parte della commissione giudicatrice.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Peccato però che l’aspirante prof, essendo stata bocciata agli scritti, abbia preferito declinare l’offerta.
Una cosa simile, come è noto, stava per accadere ai docenti di strumento musicale nella secondaria di primo grado, ma utilizzati nei Licei musicali, che erano gli unici ad avere i titoli per giudicare al concorso i colleghi che avrebbero loro soffiato il posto alla secondaria di secondo grado. Un gioco delle parti strambo in cui la logica della burocrazia, cieca e riottosa, non riesce a capire le giuste assennatezze.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…