Una pattuglia dei carabinieri
Un docente svestito che chiede ad alcuni studenti di colpirlo: la scena sarebbe stata ripresa da un allievo in una scuola media di Bologna e finita nello smartphone di una studentessa della classe. Qualche giorno fa la madre della ragazza ha visto il filmato con il prof a lezione in atteggiamenti “insoliti”, quindi ha presentato formale denuncia ai carabinieri.
A quel punto, scrive Il Resto del Carlino, il cellulare della figlia è stato consegnato ai tecnici per le analisi di rito, la ragazza è stata ascoltata ed anche se vi sono degli aspetti da chiarire è partita un’indagine coordinata dalla Procura,
“Da parte di chi indaga c’è il massimo riserbo a tutela dei minorenni coinvolti e vista la delicatezza della fase investigativa, che sarebbe embrionale”, scrive l’Ansa.
Comunque, continua l’agenzia di stampa, “si sta lavorando per ricostruire se ci siano stati abusi nei confronti dei minorenni, sui 13 anni, e il contesto in cui è stato girato”.
Le accuse che si stanno venendo a determinare nei confronti dell’insegnante risultano davvero gravi.
Se confermate, per il docente potrebbe scattare un procedimento disciplinare, probabilmente anche la sospensione dal servizio e la verifica della compatibilità con l’insegnamento, oltre che le procedure giudiziarie di rito (da carattere penale e giudiziario).
L’apprendimento passa sempre più per l’intelligenza artificiale. Le conferme arrivano dalla Fondazione per la Medicina…
Che futuro può dare ai suoi giovani un Paese in cui le scuole cadono a…
L’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, che…
"Ottanta anni fa l'Italia tornava libera. Oggi celebriamo i valori di libertà e democrazia". A…
Ci si può soltanto rallegrare di notizie come questa, di iniziative perfettamente democratiche, volte a…
Si è riunito martedì 22 aprile, in modalità online, il gruppo di lavoro PSI scuola.Presenti…