Con circolare della Sovrintendente scolastica n. 537308 del 14 settembre è stato fissato il termine per la presentazione delle domande di concessione dei permessi studi per l’anno scolastico 2017/18.
Le domande dovranno essere presentate, tramite il competente dirigente scolastico, all’Intendenza scolastica italiana entro mercoledí 27 settembre 2017, utilizzando l’apposito modello.
I permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio sono concessi al personale docente della provincia di Bolzano secondo i criteri contenuti nel Contratto collettivo decentrato provinciale, sottoscritto in data 13/07/2017.
Può beneficiare dei permessi per motivi di studio il personale docente ed educativo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato dal 12/09/2017 fino ad almeno il 30 aprile, con trattamento economico di almeno 9/18 o 11/22. Tali condizioni devono sussistere al momento della data di scadenza per la presentazione delle domande.
Non ha diritto ad usufruire dei permessi studio il personale docente che intende conseguire una seconda laurea.
Per i permessi studio è a disposizione un contingente determinato sulla base del tre per cento della dotazione organica provinciale.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…