Bonanni, crisi politica intollerabile: per i lavoratori arrivano tasse e gravi rischi

La crisi politica è intollerabile e drammatica, “perchè rischia di bruciare tutti i sacrifici pesantissimi delle famiglie italiane” e allo stesso tempo pone le condizioni di una nuova manovra e di un nuovo aumento delle tasse. A sostenerlo, nella serata del 29 settembre, è il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.
“La situazione è intollerabile. I lavoratori, le famiglie, i pensionati non hanno più un soldo – prosegue – e costoro giocano per i propri interessi, chi per inseguire i rimedi alle proprie difficoltà e chi per inseguire le opportunità di affermazione elettorale”.
”Da parte nostra – aggiunge il leader della Cisl – stiamo informando i nostri lavoratori dei rischi che stanno correndo e delle difficoltà gravissime cui vanno incontro in termini di nuove tasse. Di fronte alla sfiducia dei mercati – spiega – saremo infatti costretti a subire nuove manovre e poi in termini di posti di lavoro perderemo ancora di più. Anche i piccoli segni di ripresa si infrangeranno a causa della inoperosità del governo. Spiegheremo alle persone in modo tale che ognuno si misuri con le proprie responsabilità. Chiederemo anche a gran voce che il presidente della Repubblica spinga per un nuovo esecutivo che deve bruciare tutti i tempi e che spero sia sostenuto da tutte le forze parlamentari di buona volontà e soprattutto da una nuova consapevolezza di parlamentari che necessariamente devono avere un sussulto di responsabilità e lealtà nei confronti degli italiani. Credo i lavoratori e le loro organizzazioni, anche insieme alle associazioni imprenditoriali, debbano far sentire la loro voce ed essere un presidio di sostegno per tutti coloro che in Parlamento vogliono mostrare e avere responsabilità”.
Nei prossimi giorni, forse già nelle prossime ore, ne sapremo di più.
Alessandro Giuliani

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Concorso Pnrr 2, bando online: cosa studiare in vista delle prove scritte? I corsi di preparazione

Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…

21/12/2024

I trans derisi e vessati già scuola, l’Istat certifica la dura vita di chi non è eterosessuale: discriminati al lavoro e sugli stipendi

A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…

21/12/2024

Legge di bilancio 2025, poche misure per la scuola; quasi nulla per il precariato. INTERVISTA Pacifico (Anief)

C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…

20/12/2024

Concorsi docenti, chi aveva il Covid e s’assentò non potrà fare la prova suppletiva: il Tar respinge il ricorso citando il Consiglio di Stato

Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…

20/12/2024

Tragedia Zagabria: 19enne entra in una scuola, uccide un bambino e ferisce altri alunni e la maestra

Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…

20/12/2024

Compiti per le vacanze, sì o no? Per un docente su due non andrebbero assegnati – RISULTATI SONDAGGIO

Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…

20/12/2024