Qual è l’importo del Bonus 100 e lode 2024 destinato agli studenti che, all’ultimo esame di maturità, hanno conseguito un voto finale pari a 100 e lode? Quest’anno è di 115 euro. Il contributo va ad aggiungersi alle altre misure già preventivate dall’esecutivo, quali ad esempio la Carta del Merito. Lo riporta Skuola.net.
Il bonus di 115 euro è stato annunciato con la circolare ministeriale del 30 settembre 2024. Con la circolare – inviata a tutti gli Uffici Scolastici Regionali – il MIM assegna i fondi alle scuole secondarie di secondo grado sulla base degli elenchi forniti dalle stesse istituzioni scolastiche. Una volta recepite le risorse finanziarie, i presidi dovranno procedere alla premiazione degli studenti meritevoli, cioè tutti coloro che hanno ottenuto 100 e lode alla Maturità 2024.
Si tratta di una bella differenza con la somma da cui si è partiti, nel 2007, anno in cui i diplomati con 100 e lode hanno ricevuto ben mille euro.
Il bonus di 115 euro verrà erogato a partire dai prossimi mesi e si aggiungerà alla Carta del Merito (del valore di 500 euro) destinata a tutti i diplomati con 100 e 100 e lode. E senza dimenticare la Carta della Cultura, un contributo – anche questo di 500 euro – riservato ai neomaggiorenni appartenenti a famiglie con reddito inferiore ai 35mila euro.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…