Bonus fino 500 euro per pc, tablet e connessione veloce a Internet. A partire da oggi, 9 novembre, lo potranno richiedere tutte le famiglie con Isee non superiore a 20mila euro.
La cifra potrà essere utilizzata anche come sconto sul canone Internet.
Per ottenere il voucher occorre sottoscrivere un contratto della durata minima di un anno, con l’operatore di telecomunicazioni che partecipa all’iniziativa. L’operatore deve essere accreditato da Infratel (l’Ente incaricato dal Ministero della gestione dell’incentivo). Per conoscere le aziende accreditate basta consultare i siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it.
La cifra di 500 euro potrà essere divisa dall’operatore. Tra i 200 e i 400 euro è la cifra che potrà essere destinata allo sconto sui servizi di connessione, sempre con la durata minima di un anno, tra i 100 e i 300 euro la cifra da utilizzare per lo sconto sull’acquisto di un pc o un tablet.
La decisione arriva dal Comitato Banda ultra larga (Cobul) presieduto dalla Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano. La cifra destinata dal Governo al bonus è di 204 milioni di euro.
Antonio Guerra, 15 anni, è il protagonista di Napoli-New York, il nuovo film di Gabriele…
La scuola, abbiamo scritto qualche giorno fa presentando la terza lezione in diretta di educazione…
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…