370 euro in arrivo ai ragazzi diplomati con 100 e lode agli scorsi esami di Stato, per una spesa complessiva di 2,3 milioni di euro.
Le risorse verranno erogate tramite gli Uffici scolastici regionali, sulla base del numero degli studenti individuati per ciascuna regione, che poi provvederanno ad assegnare i soldi alle scuole statali e paritarie del proprio
{loadposition eb-valore-formativo}
Il ministero invita i dirigenti scolastici a voler procedere alla premiazione degli studenti meritevoli nel corso di cerimonie che potranno essere organizzate anche in accordo con gli enti locali, mentre questi fondi si potranno usare per premiare gli studenti con incentivi che possono spaziare dagli accrediti per l’accesso a biblioteche, musei, luoghi di cultura; all’ammissione ai tirocini formativi; a viaggi di istruzione; a benefits economici, come previsto dall’articolo 4 del decreto legislativo 29 dicembre 2007 n. 262.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…