L’Assessorato dell’istruzione e cultura della Valle d’Aostainforma che – in attesa dell’approvazione della legge regionale di recepimento e armonizzazione dei principi della legge 107/2015, relativa alla cosiddetta Buona scuola – per l’anno scolastico 2015-2016 verrà già erogato l’importo di 500 euro, da destinare ad attività di formazione, ai docenti appartenenti ai ruoli regionali a tempo indeterminato sia a tempo pieno sia a tempo parziale, compresi i docenti in periodo di formazione e prova.
L’importo sarà accreditato sullo stipendio del mese di dicembre, senza costituire reddito imponibile, per un ammontare complessivo a carico del bilancio regionale di poco inferiore al milione di euro.
A tal proposito l’Assessore regionale dell’istruzione e cultura afferma: “la formazione dei docenti svolge un ruolo strategico per il miglioramento del nostro sistema scolastico. Per questo motivo, ho deciso di anticipare l’erogazione dei 500 euro al personale docente delle nostre scuole, rispetto all’approvazione della legge regionale sulla Buona scuola valdostana. Ma la formazione non può e non deve essere solo un fatto individuale, in un ambiente come quello della scuola dove le scelte sono il frutto della collegialità. Consapevole di ciò, la Giunta regionale, nella seduta del 30 ottobre, ha deciso di dare ulteriore impulso alle iniziative formative, stanziando 30 mila euro per la formazione in lingua inglese dei docenti delle scuole secondarie e per un piano regionale di formazione sulla matematica e il potenziamento delle competenze scientifiche degli studenti valdostani”.
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…