Anche chi compie 18 anni nel 2017 ha diritto al bonus di 500 euro da spendere in libri, teatri, cinema, musica e corsi di lingua straniera. L’estensione della card per i 18enni è stata resa ufficiale dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 4 agosto n. 136, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Il avere bonus è necessario iscriversi sul portale www.18app.italia.it, accedendo tramite l’identità digitale Spid.
Una volta effettuata la registrazione, l’utente potrà creare dei “buoni” da spendere per libri, teatri, musica, danza, musei.
{loadposition carta-docente}
Sul sito dell’iniziativa è possibile consultare l’elenco degli esercizi commerciali e dei portali che aderiscono all’iniziativa.
Da quest’anno, come previsto nella legge di Bilancio, al comma 626 dell’articolo 1, i 500 euro possono essere spesi anche per l’acquisto di musica registrata e per la frequentazione di corsi di musica, di teatro e di lingua straniera. Fino ad oggi, infatti, il bonus valeva solo per i concerti ma non per l’acquisto di musica registrata.
Nel primo anno di funzionamento dell’agevolazione per i giovani il canale online è stato quello più gettonato. Su internet sono stati comprati soprattutto libri, che hanno rappresentato finora quasi l’80% dei voucher online.
Per chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2017 il bonus scadrà il 31 dicembre del 2018.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…