Dal 16 luglio 2003, possono essere presentate in via telematica all’Agenzia delle Entrate del ministero dell’Economia e delle Finanze, le istanze per l’attribuzione del credito d’imposta per le assunzioni effettuate negli ambiti territoriali previsti dalla normativa.
La relativa delibera Cipe, che prevede l’allocazione delle risorse per interventi, nel triennio 2003/2005, sulle aree sotto utilizzate è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in data 8 luglio 2003.
E’ stato definito l’ammontare complessivo delle risorse finanziarie disponibili per l’attribuzione dell’ulteriore contributo spettante, ai sensi dell’art. 63 della legge n. 289 del 2003, per le assunzioni effettuate negli ambiti territoriali di cui al comma 10 dell’art. 7 della legge n. 388 del 2000.
Le domande devono essere redatte sul Mod. ICO, disponibile sul sito dell’Agenzia.
In particolare, per i datori di lavoro che hanno incrementato la base occupazionale rispetto a quella risultante alla data dell’8 luglio 2002, è richiesta la presentazione dell’istanza preventiva contenente i dati necessari per stabilire la base occupazionale di riferimento, il numero, la tipologia, la decorrenza e la durata dell’assunzione.
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…