Categorie: Generico

Borsa del turismo scolastico

Dal 22 al 24 novembre alla Fiera di Genova, in Piazzale J.F. Kennedy, si svolgerà la quinta edizione di BTS – La Borsa del Turismo Scolastico, che sarà inaugurata dal convegno "Turismo scolastico di qualità: una sfida possibile" organizzato dall’Associazione Mediterranea in collaborazione con l’Irre Liguria e la rivista ".eco".
Il 23 novembre avranno inizio i lavori di un workshop dove si incontreranno la domanda (italiana ed estera) e l’offerta di servizi turistici e culturali per viaggi di istruzione.  
Tra le novità di quest’anno, la sezione "Turismo e ambiente", che prevede la presenza di tour operator specializzati in itinerari naturalistici. L’edizione 2001 di questa rassegna proporrà anche "Euro, pronti al via!", un’area interattiva per familiarizzare con la moneta unica europea, "Schooltrips on line", un ciclo di presentazioni multimediali di prodotti turistici ad hoc per gli studenti, "Impariamo viaggiando", uno spazio dedicato alla presentazione di reportage multimediali di viaggi.
Inoltre, anche quest’anno saranno esposti i lavori degli studenti selezionati nell’ambito del concorso "Racconti ed idee di viaggio", riservato alle scuole dei Paesi dell’Unione Europea.
La manifestazione è organizzata dalla Fiera di Genova (tel. 010/5391274) in collaborazione con il Gruppo Nuova Compagnia delle Indie – Associazione Mediterranea, che cura la segreteria organizzativa (per informazioni sul programma della rassegna: tel. 06/4466078; e-mail assmedit@tin.it), in partnership con l’Enit e l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica "In Liguria".

Andrea Toscano

Articoli recenti

Virginia e il prof: corrispondenza gentile via E-Mail per capire due mondi apparentemente lontani

Caro prof ti scrivo; cara ragazza ti rispondo. Una corrispondenza epistolare via E-mail fra un…

07/07/2024

Semplificando si cancella anche la scuola che però ha più di 800 studenti

Siccome è in corso la cancellazione di alcuni decreti regi, troppo vecchi per essere ancora…

07/07/2024

Stipendi dirigenti scolastici, 2.500 euro netti ai neo-assunti salire. Non avranno alcuna riduzione: le rassicurazioni di Giannelli

Nessuna riduzione degli stipendi ai dirigenti scolastici. Anzi, le novità contrattuali porteranno a diversi presidi…

07/07/2024

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2024/25, pronta la pagina sul sito del MIM dove trovare tutta la modulistica

Come abbiamo più volte specificato non tutto il personale della scuola potrà presentare la domanda…

07/07/2024

Legge 95 del 4 luglio 2024 settore scuola contro la povertà educativa

La legge n° 95 di conversione del decreto n°60 del 7 maggio 2024, occupandosi di…

07/07/2024

Licei “made in Italy”: emendamento della Lega per facilitarne l’avvio

Con un emendamento di poche righe la maggioranza di Governo intende garantire che i nuovi…

07/07/2024