Va presentata entro il 31 dicembre 2004 l’application form, presente sul sito (www.admin.cam.ac.uk/offices/gradstud), presente in "Ulteriori approfondimenti", per partecipare al concorso per la borsa di studio istituita dal St John’s College di Cambridge ed intitolata a Luisa Aldobrandini. La borsa è destinata a studenti laureati presso università romane entro il 1° ottobre 2005 e non prima dell’ottobre 2003.
Gli studenti – che desiderino proseguire gli studi frequentando un corso di specializzazione post-laurea (MPhil o PhD) presso l’Università di Cambridge a partire dall’ ottobre 2005 – devono essere laureati presso una delle università romane (Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’, Università degli Studi di Roma ‘Roma III’ e Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli).
La copertura della borsa prevede uno premio annuo di £9,000 sterline inglesi ed il pagamento delle tasse di iscrizione all’Università e al College e viene conferita per l’intera durata del corso fino a un massimo di tre anni.
Informazioni:
Università di Cambridge
Board of Graduate Studies
sito.www.admin.cam.ac.uk/
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…