Possono partecipare cittadini italiani laureati posteriormente al 30 giugno 2000, con un punteggio non inferiore a 110/110, presso una università o un istituto superiore italiano.
La borsa permette di frequentare un corso di studio o lo svolgimento di un programma di ricerca della durata di nove mesi e l’importo della borsa di studio è di 10.300 euro più un contributo pari all’80 per cento delle tasse universitarie.
La domanda di ammissione al concorso deve pervenire alla Segreteria del Concorso borsa di studio "Felice Gianani" presso la Direzione Generale dell’Associazione Bancaria Italiana, Piazza del Gesù, 49 – 00186 Roma, unitamente a: certificato di laurea, CV, alla tesi di laurea in duplice copia, sintesi della tesi di laurea di non più di dieci cartelle, documentazione riguardante attività scientifiche, didattiche e di ricerca svolte e certificazione della conoscenza della lingua inglese e/o della lingua del paese ove intende perfezionare gli studi.
Informazioni:
ABI – Associazione Bancaria Italiana
Segreteria del Concorso Felice Gianani Direzione Generale
Piazza del Gesù, 49
00186 Roma
Tel.06/67671
Fax 06/6767457
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…